Commissioni

Le Commissioni e i Gruppi di lavoro si riuniscono per auto-convocazione o su convocazione del Dirigente e di ogni seduta viene redatto il verbale della riunione

Cosa fa

Per esplicitare in chiave progettuale ed operativa le linee programmatiche del Collegio dei Docenti  ogni anno vengono individuati i  gruppi di lavoro e commissioni, costituiti da docenti di tutte le scuole dell’Istituto.

Le Commissioni e i Gruppi di lavoro si riuniscono per auto-convocazione o su convocazione del Dirigente Scolastico e di ogni seduta viene redatto il verbale delle operazioni.

Sia le Commissioni che i Gruppi di lavoro vengo costituiti  sulla base della disponibilità individuale e vengono deliberati nel “Collegio unitario”, in ogni caso esse hanno un alto valore associativo , favoriscono la conoscenza di tutte le componenti dell’Istituto Comprensivo e  facilitano le relazioni e la collaborazione tra docenti.

Compiti specifici:

• individuare bisogni e problemi relativi al proprio settore;
  • analizzare strategie per affrontare/risolvere le problematiche emerse;
  • predisporre materiale;
  • presentare al Collegio proposte.

Ciascun referente/responsabile in sede collegiale, illustra all’assemblea, in fase di progettazione prima e verifica poi:

• finalità
  • obiettivi
  • strategie d’intervento
  • risultati

Strutture dipendenti

Sedi

Via dell'Arcadia, 22 - 20142 Milano

Dalle 08:30 alle 16:30

Via dell’Arcadia, 24 – 20142 Milano (MI)

Via Michele Saponaro 36/A - 20142 Milano

Via Achille Feraboli, 44 - 20142 Milano

Ulteriori informazioni

Le commissioni sono costituite da docenti di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria ; ne è responsabile la “Funzione strumentale” o un docente referente e si occupano di particolari aspetti correlati al P.O.F. Ad esse viene affidato un incarico specifico da assolvere. Hanno di solito carattere permanente .